PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sagra di S.Antonio, via alle manifestazioni: sabato concerto di due corali

Stanno entrando nel vivo le manifestazioni per la tradizionale sagra di S. Antonio (Piacenza).

Sabato 12 gennaio la chiesa parrocchiale ospiterà alle 21 il concerto congiunto delle corali “don Giuseppe Segalini” di S. Antonio a Trebbia e “San Lorenzo martire“ di Gazzola. Lunedì 14 cominciano invece le celebrazioni liturgiche, con il triduo per la benedizione dell’olio, del sale e del pane.

Mercoledì 16 gennaio alle ore 21 al salone “Bongiorni”, organizzato dall’Azione Cattolica parrocchiale in collaborazione con la presidenza diocesana, si svolge il convegno sugli aspetti sociali della sofferenza dal titolo “Sentire la sofferenza dell’altro: sentieri di fraternità e responsabilità sociale”. Relatrice saràla dottoressa Itala Orlando, già direttrice Hospice di Borgonovo.

Giovedì 17 gennaio, giorno di S. Antonio, orario festivo per le celebrazioni liturgiche, mentre venerdì 18 alle 21 il salone “Bongiorni” ospita la filodrammatica Turris in “Dü dé dadlá”, commedia dialettale che verrà replicata il giorno dopo sabato 19 gennaio alla stessa ora.

Domenica 20 gennaio, con raduno dalle 8 alle 9, partenza e arrivo dal campo sportivo dell’Usd Gotico della Camminata dei turtlitt;dalle 15.30 con partenza dal parcheggio di via Turbini, il Grande corteo degli animali preceduto dalla Banda Ponchielli.

Le celebrazioni liturgiche seguono l’orario festivo e la solenne celebrazione eucaristica delle 10.30 sarà presieduta da Monsignor Gianni Ambrosio.

La vendita dei turtlitt e l’apertura del banco di beneficenza seguiranno i seguenti orari: mercoledì dalle 14,30 fino a sera, giovedì dalle 8,30 per tutto il giorno, sabato dalle 8,30 e domenica dalle 8,00 per tutto il giorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.