PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gas Sales inarrestabile, travolge Brescia e vola in finale di Coppa Italia (0-3)

Più informazioni su

La Gas Sales travolge Brescia e vola in finale di Coppa Italia: il 10 febbraio a Bologna sarà Bergamo a contendere il trofeo ai biancorossi, capaci di estromettere i lombardi al termine di una gara impressionante terminata con un nettissimo 3-0 dopo un’ora e dieci minuti in cui l’esito dell’incontro non è mai stato in discussione.

In avvio Botti ripropone la stessa formazione di domenica scorsa, con Klobucar titolare e Mercorio in panchina.

L’inizio è spalla a spalla, con Brescia che detta i tempi fino a quota 9. A questo punto quattro muri consecutivi dei biancorossi ribaltano la situazione e portano la Gas Sales avanti 12-9. Inizia Fei, lo seguono Copelli, Yudin e quindi l’opposto e il centrale in coppia regalano tre punti di vantaggio agli ospiti.

E’ il break che di fatto decide la prima frazione: i padroni di casa provano a risalire ma non riescono mai a raggiungere i piacentini. Paris firma il muro e l’ace del 20-15, poi nel finale ci pensa Fei con tre punti deliziosi per il 25-20.

Si riparte e la Gas Sales ha una marcia doppia rispetto agli avversari; protagonisti sono ancora il capitano biancorosso e poi la coppia Tondo-Paris al servizio. L’ace del primo vale il 6-3, quello del secondo porta i biancorossi a condurre 10-4. E a scavare un solco ancora più consistente è Klobucar, che regala agli emiliani addirittura il 18-6.

La frazione ormai è decisa, anche se nel finale Brescia recupera qualche punto con la battuta di Rodella e quando Mercorio chiude il tabellone segna 25-18.

La terza frazione è praticamente identica alla seconda. La Gas Sales continua a correre, Brescia non riesce a tenere il ritmo e i biancorossi volano subito 20-10. I Lupi Biancorossi iniziano a festeggiare, il 10 febbraio a Bologna ci sarà anche Piacenza.

BRESCIA-GAS SALES-PIACENZA 0-3
(20-25, 18-25, 15-25)

BRESCIA: Rodella 6, Tiberti, Valsecchi 7, Bisi 10, Candeli 1, Milan 3, Cisolla 8, Mijatovic 2; Scanferla (L), Crosatti. Ne: Catellani, Facchetti (L), Bergoli, Iervolino. All. Zambonardi

GAS SALES PIACENZA: Copelli 5, Fei 18, Yudin 9, Mercorio 1, Klobucar 13, Paris 4, Beltrami 2, Tondo 7; Fanuli (L). Ne: Ingrosso, Ceccato, Canella, De Biasi, Cereda (L). All. Botti

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.