Quantcast

“Serata romantica” con Michele Placido al Verdi di Fiorenzuola

Poesia, teatro e musica in una “Serata Romantica” che il grande attore, regista e sceneggiatore italiano, Michele Placido, accompagnato dai musicisti del Maestro Davide Cavuti, dedica al Cinema e all’amore.

Lo spettacolo, in programma sabato 12 gennaio alle 21 e 15 al teatro Verdi di Fiorenzuola, è dedicato al grande compositore Alessandro Cicognini e al neorealismo che portò nel mondo il cinema italiano.

Saranno proposte le musiche indimenticabili, eseguite dal vivo da musicisti di grande livello, di film diretti da Vittorio De Sica, quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora di “Guardie e Ladri” di Steno – Monicelli, omaggiando il genio musicale del compositore abruzzese di oltre 300 colonne sonore che hanno esaltato le interpretazioni di grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Marcello Mastroianni, Sophia Loren.

INFO E BIGLIETTERIA – Presso l’Ufficio del Teatro Verdi ‘Inform’Arti’ – via Liberazione – aperto tutti i giorni dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e nei giorni di spettacolo dalle 16.30 tel. 0523 – 985253
e mail : teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it

Ampio parcheggio gratuito in P.zza Cavour, nelle vicinanze del Teatro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.