Rimonta Piace con Terrani e Nicco. A Pisa finisce 2 a 2 COMMENTO

Più informazioni su

Pisa – Piacenza 2 – 2 (risultato finale)

Finisce in parità la partita tra Pisa e Piacenza. I biancorossi, puniti per due volte nel primo tempo dall’ex Pesenti, sono bravi a riacciuffare il pareggio con le reti di Terrani dal dischetto e di Nicco.

IL COMMENTO di Luigi Carini

Il Piacenza, come i gatti ha sette vite. All’Arena Garibaldi di Pisa va sotto di due reti e rischia la disfatta, na poi con grande carattere (e con l’aiuto del portiere Gori) recupera un risultato che fa poco classifica ma tanto morale.

Il Pisa in classifica è l’ultima delle “grandi” e segna la demarcazione tra il gruppo delle mediocri e quello delle pretendenti. Battere la capolista Piacenza sarebbe la grande occasione, ma i biancorossi di Franzini non glielo concedono grazie ad una prestazione tutto cuore.

Con questo riescono a sopperire ad un divario tecnico che, se non consistente, è comunque evidente. Il tutto condito con un pizzico di buona sorte, il che non guasta mai.

Per il resto niente di nuovo. Il Piacenza conferma di non trovarsi in un momento particolarmente brillante con il tecnico in cerca della formula giusta che, probabilmente.

Si nasconde nel centrocampo la cui formula ideale è ancora da scoprire.

La partita il Piacenza la salva nella prima mezz’ora quando, di fronte ad un Pisa scatenato riesce a limitare i danni ed addirittura ridurre le distanze maturate da una doppietta dell’ex Pesenti bravo, ad approfittare di due svarioni difensivi della nostra retroguardia.

Nella ripresa il pari era nell’aria anche se il Pisa manteneva il comando delle operazioni. Il Piacenza, però, era più reattivo ed i cambi di Franzini davano, se non tatticamente, un assetto più vigoroso.

Ed il pari puntualmente arrivava; nel recupero perfino l’occasione per vincere la partita.

In definitiva teniamoci buono il risultato e ci sia di conforto i valori morali e caratteriali della squadra. Il gioco e la miglior condizione verranno.

LA CRONACA

PISA – PIACENZA 2-2

PISA (4-3-1-2): Gori; Meroni (63′ Buschiazzo), De Vitis, Benedetti, Lisi; Verna (74′ Marin), Gucher, Di Quinzio; Minesso (67′ Zammarini); Pesenti, Masucci (74′ Moscardelli). A disp. D’Egidio, Cardelli, Brignani, Masi, Izzillo, Gamarra. All. D’Angelo

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Di Molfetta, Bertoncini, Pergreffi, Barlocco; Nicco (90′ Marotta), Porcari (53′ Corradi), Della Latta; Sestu, Ferrari (79′ Sylla), Terrrani (53′ Silva). A disp. Verderio, Calore, Cauz, Bachini, Spinozzi. All. Franzini

ARBITRO: Sozza di Seregno

MARCATORI: 18′  e 36′ Pesenti (PIS), 40′ rig. Terrani (PIA), 60′ Nicco (PIA)

NOTE: Ammoniti: Della Latta (PIA), Gucher (PIS), Porcari (PIA). Espulso D’Angelo per proteste. Recupero: 1′ pt.

– 90′ + 4 Finisce qui il match: Piacenza bloccato sul 2 a 2 sul campo del Pisa

-90′ +3 Piace vicino al gol: Diagonale velenoso di Barlocco respinto in corner da Gori

– 90′ +1 Saranno 4 i minuti di recupero

– 89′ Ultimo giro di lancette. Tra poco la segnalazione del recupero

-84′ Tanti errori adesso. La stanchezza comincia ad affiorare

-79’Poche emozioni in questa fase del match. In arrivo la terza sostituzione per il Piacenza: Franzini richiama in panchina Ferrari. Al suo posto Sylla

-70′ Fase di stanca della gara. Il Pisa attacca ma in maniera non troppo convinta

-60′ Ha pareggiato il Piacenza! Rete di Nicco: 2-2

– 54′ Fuori anche Porcari e dentro Corradi

– 53′ Doppio cambio per il Piacenza. Esce Terrani, entra Silva

– 51′ A guidare il Pisa in questo secondo tempo è il vice allenatore Riccardo Taddei. Il tecnico D’Angelo è stato espulso per proteste al ritorno negli spogliatoi

– 46′ Riprende la gara!

Termina qui un elettrico primo tempo. Il Pisa conduce 2-1 sul Piacenza

45′ +1 Concesso un minuto di recupero

– ’40 La riapre il Piacenza: Terrani dagli undici metri non sbaglia

– ‘38 Rigore per il Piacenza

–  36′ Piace alle corde, raddoppia il Pisa ancora con Pesenti. 2-0

25′ Si fa vedere il Piace. Gran botta al volo di Porcari, murata dalla retroguardia pisana

18′ Pisa in vantaggio! La sblocca l’ex Pesenti. 1-0 per i padroni di casa

10′ Primo cartellino giallo della gara. Ammonito Della Latta del Piacenza

– 2′ Pisa a un passo dal gol! Sfortunatissimi i toscani, destro di Masucci sul palo, poi Verna col tacco non riesce a deviare in gol

– 1′ Comincia il match!

LA DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.