Studenti e insegnanti presentano il Corso di Infermieristica

Più informazioni su

Un suggestivo viaggio all’interno del Corso di studio in Infermieristica.

Studenti e insegnanti presentano la propria attività quotidiana. Giovedì 31 gennaio, dalle ore 14 alle 18 al Collegio Morigi (via Taverna 37) gli aspiranti infermieri e i loro docenti illustrato la struttura e l’organizzazione del corso di studio.

L’obiettivo è quello di far conoscere alcune metodologie didattiche e strategie formative innovative adottate dalla sede piacentina. Gli studenti utilizzano un filmato, una simulazione e una rappresentazione teatrale per raccontare quello che fanno ogni giorno.

Al termine dell’evento si esibiranno gli Stereococchi, la band del 118 di Piacenza che peraltro vede trai i suoi componenti anche uno studente di Infermieristica.

Il Corso di studio fa capo all’Università di Parma e si occupa della formazione del professionista infermiere. Il numero degli studenti ammessi è determinato dal MIUR: i 246 iscritti sono quindi smistati sulle tre sedi didattiche.

A Piacenza sono presenti 83 allievi per ogni anno. Per le docenze, ciascuna sede usufruisce di insegnanti universitari e di professionisti del sistema sanitario nazionale (SSN).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.