PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Successo per il Trail della Lumaca: vincono Arrigoni e Filiberti

Più informazioni su

Domenica 6 gennaio a Prato Barbieri di Bettola (Piacenza) è andata in scena la terza prova delle cinque previste per il circuito Piacentino di Winter Trail, il Trail della Lumaca.

Tanti atleti al via, clima ottimale e panorama suggestivo: tutti ingredienti che hanno decretato il successo della manifestazione, organizzata dal team Synergy.

Il percorso è stato integrato rispetto all’edizione precedente, con aumento di lunghezza e dislivello: 21km con 1250D+, contro i 14,5km e 800D+ dello scorso anno. Inedita la parte sul Monte Obolo, salendo dal crinale per poi percorrerne i sentieri fino a congiungersi al percorso originario: dal crinale del Monte Santa Franca, preso da Costa di Groppoducale, transitando per il rifugio della Penna per poi risalire alla croce della vetta di Santa Franca e scendendo per l’omonima chiesetta.

Dopo il passaggio nelle località Montelana e Ronchi, l’ultima breve, ma intensa, salita fino all’arrivo al Bar Lumaca.

Ad aggiudicarsi la gara il bergamasco Luca Arrigoni (Team ALTITUDE RACE), con il tempo strepitoso di 1.47.32, che ha distaccato di 18 minuti il forte piacentino Davide Pau, new entry del Team SYNERGY; terza posizione assoluta per Michele Rigoni, giunto a meno di un minuto di distacco dal suo avversario.

La categoria femminile è stata invece vinta da un’atleta che partecipa solo sporadicamente alle gare di trail visto l’impegno, con buonissimi risultati, nel ciclismo MTB: parliamo di Silvia Filiberti, che ha fatto segnare il tempo di 2,27,43 precedendo di 5 minuti scarsi l’atleta di casa Ilaria Fumi (Team PC NATURAL SPORT), attualmente in testa al Campionato Winter; completa il podio Svetlana Ciobanù, l’atleta del Team PASSPORT rientrata da poco da un infortunio, chiudendo in 2,35,55.

Prossimo appuntamento del campionato il 27 Gennaio a San Michele di Morfasso per il Trail del Parco organizzato dai Lupi d’Appennino Asd.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.