Tutti “pazzi” per il fuoco, porte aperte (con la Befana) alla caserma fotogallery

Tutti “pazzi” per il fuoco alla caserma dei pompieri di Piacenza, che ha aperto le porte a grandi e (soprattuto) ai piccini in occasione dell’Epifania.

La befana dei Vigili del fuoco 2019

E la Befana non si è fatta attendere, con una discesa da brivido direttamente dal tetto dell’edificio di Strada Valnure, aggrappata ad una scala, per la gioia del pubblico presente (nel video qui sotto).

Sono stati soprattutto i bambini protagonisti del pomeriggio con i vigili del fuoco che hanno messo a disposizione i propri mezzi ed effettuato le immancabili dimostrazioni.

Lo spegnimento del fuoco attraverso l’idrante ha letteralmente “stregato” – per restare in tema – i più piccoli che hanno fatto la coda per calarsi nel ruolo di pompieri.

Il pomeriggio è stato animato grazie alla la partecipazione del Foco Loco e gli sputafuochi.

Vin brulè per tutti a cura dell’associazione dei vigili del fuoco in quiescenza.

Riproposta anche la tradizionale raccolta dei giochi usati che verranno distribuiti in parte alle famiglie in situazioni economiche meno fortunate e in parte alla pediatria dell’Ospedale di Piacenza.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.