Violenze e persecuzioni nei confronti della ex, 27enne ai domiciliari per stalking

Più informazioni su

La perseguita con 4600 telefonate, violenze e pedinamenti, arrestato per stalking nei confronti della ex ragazza.

I carabinieri della stazione di Piacenza principale hanno arrestato, il 19 gennaio scorso, un giovane di 27 anni per atti persecutori nei confronti della ex ragazza 20 enne.

I due giovani – è stato spiegato – avevano avviato una relazione durata poco più di 6 mesi, durante la quale il ragazzo, originario di Fiorenzuola, avrebbe già dato prova di essere geloso e possessivo nei confronti della ragazza, residente a Podenzano.

Non solo – secondo quanto ricostruito dai carabinieri – la avrebbe anche strattonata, spinta e presa per i capelli.

La giovane si sarebbe confidata con le amiche del cuore, e ha poi deciso di lasciare il 27enne dopo un episodio clou: la ragazza avrebbe riferito infatti di essere stata colpita con una testata e di essere stata chiusa in macchina.

Il ragazzo non si sarebbe però rassegnato alla fine della relazione, e avrebbe iniziato a pedinarla, minacciarla – arrivando anche a percuoterla – oltre a controllare le sue frequentazioni e a perseguitarla via social utilizzando anche utenze e profili sconosciuti, arrivando a cercare di contattarla con 4600 telefonate.

La ragazza grazie anche all’aiuto di una psicologa ha preso coraggio, e si è rivolta ai carabinieri. Il giudice del Tribunale di Piacenza ha disposto l’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del 27 enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.