Il 10 marzo Gas Sales Piacenza-Castellana Grotte è il Bottigelli Volleyball Match

Torna il Bottigelli Volleyball Match: dopo la fortunata esperienza della scorsa stagione volley e beneficenza proseguono a braccetto il proprio cammino in comune.

Domenica 10 marzo in occasione dell’incontro che al PalaBanca vedrà opposta la Gas Sales a Castellana Grotte il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto all’associazione benefica che ha già individuato due famiglie bisognose di Gragnano e Gossolengo a cui consegnare l’incasso.

I tagliandi, al prezzo speciale di 5 euro, si possono già acquistare nei punti Auchan di San Rocco al Porto e di Piacenza, nelle filiali Gas Sales e da Bulla sport, oltre che ovviamente alla casse del PalaBanca ma solamente il giorno della gara.

L’iniziativa è stata illustrata in mattinata all’Auchan di San Rocco alla presenza del direttore del centro commerciale Donato Schiavo e di Mario Chitti della Bottigelli Onlus, mentre a rappresentare la Gas Sales sono intervenuti l’amministratore unico Vittorino Francani e i giocatori Beppe De Biasi e Mario Mercorio.

«E’ una collaborazione all’insegna della continuità – ha spiegato Schiavo – che sottolinea la nostra costante presenza sul territorio».

A spiegare nel dettaglio la giornata ha pensato Mario Chitti: «Speriamo di replicare lo straordinario successo dell’anno scorso: la Bottigelli è nata nello sport e siamo sicuri che il pubblico sarà particolarmente generoso e parteciperà in massa».

Alla proposta dell’associazione benefica la Gas Sales ha aderito con entusiasmo. «La pallavolo può essere utilizzata – chiarisce Francani – anche per veicolare messaggi di solidarietà, assicurando un contributo a chi ha bisogno. Come società cerchiamo sempre di essere vicino al territorio e questa iniziativa è una testimonianza ulteriore».

Considerazione ribadita da Beppe De Biasi, centrale biancorosso. «La nostra presidente Elisabetta Curti è orgogliosa del motto #facciamosquadraxpiacenza e da piacentino spero davvero che si ottengano i risultati sperati. Iniziative simili confermano quanto sia importante lavorare insieme alle realtà della nostra provincia».

E in attesa del Bottigelli Volleyball Match occhi puntati sulla sfida che domenica 17 febbraio vedrà la Gas Sales affrontare Tuscania alle 18 al PalaBanca. «Sulla carta sembra un impegno facile – sono le parole di Mercorio – ma noi sappiamo bene che partite semplici non ne esistono. Siamo reduci da un bel periodo in cui siamo riusciti a vincere la Coppa Italia, ma l’abbiamo già festeggiata e adesso pensiamo al futuro».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.