Addio a Don Fausto Capucciati, i funerali nel Duomo di Bobbio

Più informazioni su

E’ deceduto nella tarda serata di ieri, all’ospedale di Bobbio, don Fausto Capucciati.

A darne notizia la Diocesi. Nato a Bettola (Piacenza) il 7 febbraio 1950, don Capucciati è stato ordinato sacerdote il 16 giugno 1979. Agli inizi del suo ministero ha svolto l’incarico di coadiutore nella parrocchia cittadina di santa Franca, successivamente nell’autunno del 1980 è stato nominato segretario del vescovo mons. Enrico Manfredini.

Nel 1985 è stato è stato trasferito a Castel san Giovanni con l’incarico di coadiutore. Nel 1989 si è recato in Argentina in qualità di missionario “fidei donum”, ministero che ha svolto fino al 1994. Nel 1995 è stato nominato parroco di Chiavenna Rocchetta, Diolo e Prato Ottesola. Nel 2005 è stato trasferito come parroco a Momeliano e a Quadrelli. Nel 2013 ha rinunciato a ogni incarico per motivi di salute.

I funerali saranno celebrati sabato 9 febbraio, alle ore 15, nel Duomo di Bobbio e saranno presieduti dal vescovo Gianni Ambrosio. Questa sera, venerdì 8, alle ore 20.30 si terrà la veglia funebre nel santuario della Madonna dell’aiuto in Bobbio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.