Africa Mission, i limoni di Procida arrivano a Piacenza Expo

Più informazioni su

Come ogni anno, a partire dal mese di marzo, torna la campagna “I limoni dell’amicizia” di Africa Mission-Cooperazione e Sviluppo.

Continua infatti la bella collaborazione con gli amici di Procida che da oltre 10 anni donano al Movimento i limoni raccolti sull’isola e poi distribuiti in tutta Italia.

La prima tappa del 2019 sarà a Piacenza Expo da venerdì 1 a domenica 3 marzo con la partecipazione del Movimento di don Vittorione al Seminat-Apimel-Buon Vivere, la Fiera Mercato delle piante e dell’orticoltura.

I volontari saranno presenti con un banchetto dove offriranno i limoni e alcune delizie da essi ricavate dallo chef procidano Antonio Anzalone; sarà inoltre presente anche il colorato artigianato ugandese, che comprende statuette di legno, biglietti in foglia di banano e ciotoline in stile etnico. Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti attivi in Karamoja (Uganda) dove Africa Mission opera da oltre 45 anni.

Molte sono le parrocchie piacentine che hanno aderito alla campagna e presto verrà comunicato il calendario con date e luoghi dove trovare i “Limoni dell’Amicizia”.

Non solo Piacenza: sono diverse infatti le città italiane e i volontari che sostengono la campagna, da Treviso a Sirmione, fino a raggiungere gli amici di Benevento.

«Il limone, simbolo di salute e benessere, diventa quindi un mezzo attraverso il quale manifestare amicizia e solidarietà» ha affermato il direttore di Africa Mission, Carlo Ruspantini «Da più di 10 anni, infatti quintali di limoni raccolti dai volontari di Procida vengono portati in tutta Italia con il duplice scopo di deliziare le tavole e raccogliere fondi per sostenere i progetti dell’associazione.

Anche quest’anno più di 300 volontari saranno impegnati tra raccolta, distribuzione e vendita nelle città sedi del Movimento».

A breve verrà pubblicato su www.africamission.org il calendario con le date e le città che parteciperanno alla campagna, per maggiori informazioni è sempre possibile contattare la sede di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo (via Martelli, 6 – Piacenza – 0523.499424).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.