Agata Gremi doppio bronzo nel martello agli italiani

Più informazioni su

Atletica 5 Cerchi protagonista ai campionati italiani di Lanci organizzati dalla Virtus Lucca: Agata Gremi torna infatti ai vertici nazionali conquistando il bronzo assoluto nel martello.

Gremi, classe 1997 seguita dal tecnico della società piacentina Lorenzo Garganese ed in nazionale under 23 dal responsabile del lancio del martello Nicola Vizzoni – argento alle olimpiadi di Sydney del 2000, è stata protagonista di una gara di alto spessore tecnico ottenendo al terzo lancio 56.40, sua terza misura all-time che le vale sia la medaglia di bronzo per le categoria “Promesse” che il terzo gradino del podio anche per la categoria “assoluta”.

Il presidente e tecnico dell’Atletica 5 Cerchi può ritenersi più che soddisfatto della sua atleta: “Agata questo inverno ha investito molto su se stessa, portando avanti l’università e partecipando a tutti i raduni con la nazionale Under 23 a Tirrenia: ora tutto il lavoro sta iniziando a portare i suoi frutti”.

“La strada intrapresa con Agata non è semplice, con Nicola Vizzoni stiamo modificando la sua tecnica di lancio; a 22 anni correggere certi errori ormai meccanizzati è difficile, ma Agata crede fermamente che il cambiamento sia necessario per fare il salto di qualità”.

Agata Gremi ha tutte le carte in regola per tornare ad indossare la maglia azzurra, lei che nel suo medagliere vanta un quinto posto continentale ai Giochi Olimpici Europei Giovanili di Baku Under 18 e la partecipazione ai Campionati Europei Under 20.

MASTER – Pioggia di medaglie anche ai Campionati italiani Master al Palaindoor di Ancona. Paolo Zanetti, categoria M40, si aggiudica l’oro nel getto del peso da 7,250 Kg ed conquista il terzo gradino del podio nel pentathlon (60 m ad ostacoli, salto in lungo, getto del peso, salto in alto e 1000 m); Paolo Mazzocconi coglie il bronzo nei 60 piani categoria M55 con lo straordinario tempo di 7″68 alle spalle del compagno di nazionale di Pietro Mennea, Mario Longo che nell’occasione non si è fatto mancare la miglior prestazione nazionale di categoria con 7″41.

Il prossimo weekend la portacolori dell’atletica 5 Cerchi Sara Vukelic indosserà la maglia della rappresentativa regionale all’incontro “9° edizione Ai confini delle Marche” al Palaindoor di Ancona, dedicatO alla categoria cadette: la convocazione è arrivata dopo aver vinto il titolo regionale nel salto con l’asta con la misura di 2,60.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.