PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla guida drogato provoca un incidente: denunciato dai carabinieri

Alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti provoca un incidente. A finire nei guai un 37enne pregiudicato residente a Ponte dell’Olio (Piacenza), denunciato dai carabinieri della locale stazione.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo nella serata del 31 gennaio scorso aveva causato un incidente stradale sulla SP654, all’altezza della frazione di Albarola.

I militari erano accorsi per prestare soccorso ed effettuare i rilievi: due autovetture si erano scontrate frontalmente, ed entrambi i conducenti erano stati trasportati all’ospedale di Piacenza per le cure del caso.

“Un incidente – spiega l’Arma -, secondo quanto emerso dalle testimonianze acquisite e dall’analisi dei primissimi rilievi del sinistro, causato proprio dal 37enne di Ponte dell’Olio che, a causa del fondo stradale innevato e presumibilmente per la velocità tenuta non adeguata proprio per la viscosità del manto stradale, aveva perso il controllo della propria auto”.

Come scoperto l’uomo guidava anche sotto l’influenza di sostanze stupefacenti: dagli accertamenti sanitari fatti eseguire dai carabinieri, è risultato positivo per cannabinoidi nella misura superiore a 100ng/ml.

Per questo i militari della Stazione di Ponte dell’Olio lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e segnalato alla Prefettura di Piacenza quale assuntore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.