Andrea Gabbiani aderisce a FdI “Sono tornato a casa”

Fratelli d’Italia Piacenza presenta un nuovo iscritto, dalla storia politica importante. Si tratta di Andrea Gabbiani, già consigliere comunale M5s dell’ultimo mandato.

Per Gabbiani, presentato ufficialmente da Filippo Bertolini, si tratta di “un ritorno a casa”. “Ho cercato una forza politica che racchiudesse i miei valori, che vengono da lontano, – racconta – e Fratelli d’Italia li rispecchia pienamente. Rappresenta tutto quello che cerco in una forza politica da quando avevo 16 anni.

“Vengo da 10 anni di attività con il movimento, che ho aiutato a crescere a livello locale e regionale. Ma il movimento – osserva – non è più quello che mi aspettavo, non rispecchia più i miei valori”.

“Ho deciso di aderire a Fratelli d’Italia per due motivi: ha una classe dirigente al suo interno molto capace e in grado di poter insegnare ad altri, ma soprattutto perché è una forza politica in grado di andare nel merito dei problemi, senza parlare per slogan. Cosa che, nel momento politico attuale, è molto importante”.

“Da Renzi in poi la politica è fatta di tweet, di piccolezze, di propaganda. In realtà bisogna tornare a fare politica in maniera seria, nelle istituzioni e sul territorio, ascoltando associazioni e categorie imprenditoriali. Bisogna tornare ad ascoltare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.