Baseball, l’U12 del Piacenza vince e vola in finale

Al Torneo indoor del Toro ancora due belle vittorie per l’U12 del Piacenza Baseball, che chiude così la fase a gironi con nove vittorie ed una sconfitta.

Problemi logistici hanno costretto gli organizzatori a spostare l’ultimo concentramento da Sannazzaro dè Burgondi a Bollate, ma per il Piacenza le cose non sono cambiate ed ancora una volta i biancorossi hanno imposto la loro superiorità.

A farne le spese Brescia ( 4-0) e Milano (5-3).

Nel primo incontro, equilibrio per due innings e poi monologo di Piacenza, riuscito nell’impresa di non subire punti.

Più altalenante gara 2 contro il Milano 1946. Il 3-0 dopo il primo inning sembrava mettere tutto in discesa per Piacenza, che invece al terzo subiva l’inaspettata rimonta dei milanesi.

Tutto da rifare con un solo inning a disposizione, ma i giovani biancorossi risolvevano quindi la situazione con 2 punti che valevano il 5-3 finale.

Il Piacenza vola così alle finali da autentico favorito. Appuntamento per domenica 24 marzo all’aperto, non più a Bovisio Masciago come nel calendario iniziale, ma probabilmente a Rho.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.