Busa Foodlab, nella trasferta contro Brembo tre punti e vetta della classifica

Più informazioni su

Trasferta da tre punti per il Busa Foodlab: Brembo superato 3-0

Il Busa Foodlab conquista l’intera posta in palio nella difficile trasferta sul campo del Brembo: lo fa imponendosi in tre parziali e mantenendo la vetta di una classifica dove Alseno mantiene sempre una sola lunghezza di svantaggio dopo aver superato per 3-0 Costa Volpino nell’altro big match di giornata.

Coach Cornalba manda in campo la diagonale con Beltrando e Cobbah, Gatti e Scarabelli in banda, Maini e Zambelli al centro con Traversoni in seconda linea.

L’avvio di partita è all’insegna dell’equilibrio, si gioca punto a punto con qualche errore di troppo al servizio. Le padrone di casa riescono a mettere in crisi la ricezione biancoverde conquistando un margine di vantaggio fino al 22-18. Il Busa Foodlab però non demorde: prima pareggia i conti, poi trova l’allungo decisivo chiudendo il parziale ai vantaggi con i punti di Cobbah e Gatti.

Il secondo set parte bene per le biancoverdi che passano in vantaggio fino allo score di 4-8 che spinge coach Borgnolo a chiamare timeout. Qualche giro a vuoti del Busa Foodlab permette a Brembo di rientrare e superare Scarabelli e compagne (12-11). Giorgi prende il posto di Beltrando in cabina di regia con il parziale che resta in equilibrio fino al ventuno pari. Poi è proprio l’ottimo turno di battuta dell’alzatrice biancoverde a cambiare l’inerzia del set che si chiude 21-25.

Nel terzo parziale il Busa Foodlab prova a prendere in mano le sorti della gara fin dai primi scambi. Brembo trova due punti di vantaggio (12-10), le biancoverdi rispondono perentoriamente dopo un timeout ribaltando lo score (13-15). La squadra di coach Cornalba mantiene il margine conquistato riuscendo a spegnere definitivamente le resistenze delle bergamasche sul 21-25.

Una vittoria importante in uno scontro diretto contro una formazione che all’andata aveva dato parecchio filo da torcere al Busa Foodlab. Imperativo non abbassare la guardia: il prossimo turno di campionato infatti metterà in scena la sfida casalinga con Olympia Genova, appuntamento sabato 2 marzo alle 18 al Palazzetto dello Sport di Gossolengo.

BREMBO VOLLEY TEAM-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 0-3 (24-26; 21-25; 21-25)

BREMBO VOLLEY TEAM: Giudici, Sala 1, Frigeni 4, Azzerboni 12, Lorenzi 8, Capoferri 8, Pedrini 2, D’Agata 7, Rota, Finazzi 3, Morlacchi (L). NE: Cambiaghi, Colantuoni, Cassis. All. Borgnolo-Mariani

BUSA FOODLAB GOSSOLENGO: Beltrando 1, Giorgi 3, Cobbah 14, Gatti 12, Scarabelli 8, Cornelli, Antola, Maini 7, Zambelli 14, Traversoni (L). NE: Mascherini, Nedeljkovic, Poggi (L). All. Cornalba-Anni

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.