PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cardiologia aperta a Castelsangiovanni, visite ed esami gratuiti

Screening gratuito nella giornata di venerdì 15 febbraio nel reparto di Cardiologia dell’ospedale di Castelsangiovanni (Piacenza), con elettrocardiogramma e misurazione della pressione.

L’iniziativa rientra in “Cardiologia aperte”, progetto nazionale per la prevenzione delle patologie cardiovascolari promosso da Anmco (Associazione nazionale Medici cardiologi ospedalieri) nell’ambito della campagna “per il tuo cuore”.

A tutti coloro che parteciperanno alle iniziative delle “Cardiologie aperte” saranno distribuiti sette opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su arresto cardiaco, fibrillazione atriale, comportamenti da seguire per la prevenzione.

Chi vorrà potrà anche partecipare al progetto “La Banca del Cuore”, che punta a raccogliere l’elettrocardiogramma e la pressione arteriosa di tutti gli italiani. Le informazioni saranno conservate in una “cassaforte” virtuale, sempre disponibili e consultabili grazie al “BancomHeart”, una card gratuitamente rilasciata al paziente con le credenziali individuali per potersi connettere e vedere i propri dati clinici.

Gli elettrocardiogrammi verranno effettuati al primo piano, Blocco B, dell’ospedale di Castelsangiovanni, dalle 9 alle 12. Per l’appuntamento, si può chiamare direttamente venerdì mattina, dalle 8 alle 9, il numero 0523/880319.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.