Carlo Calenda presenta a Piacenza il suo manifesto europeista

Piacenza chiama Europa”: Carlo Calenda presenterà sabato mattina all’Auditorium Sant’Ilario di via Garibaldi (ore 11) il suo manifesto europeista.

A introdurre l’appuntamento i consiglieri regionali piacentini del Pd Gian Luigi Molinari e Katia Tarasconi: “L’iniziativa vuole essere l’occasione per spiegare i contenuti del Manifesto “Siamo Europei” lanciato da Calenda e la sua sfida per difendere l’Europa dal rischio concreto di un’involuzione democratica”.

Come lui stesso ha più volte sottolineato – proseguono – il nostro è un grande paese fondatore dell’Unione Europea, protagonista dell’evoluzione di questo progetto nell’arco di più di 60 anni. Dobbiamo rimanere protagonisti fino al conseguimento degli Stati Uniti d’Europa, per quanto distante questo traguardo possa oggi apparire. Il nostro ruolo nel mondo, la nostra sicurezza economica e politica dipendono dall’esito di questo processo”.

“Ci auguriamo possa essere per tutti una bella mattinata all’insegna della buona politica – concludono Tarasconi e Molinari – L’Italia e l’Europa sono più forti di chi le vuole deboli”.

Foto da Facebook

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.