Le Rubriche di PiacenzaSera.it - UniCatt

Cattolica, mattinata dedicata al marketing territoriale con gli studenti del Romagnosi

Alternanza scuola – lavoro, mercoledì 27 febbraio l’Università Cattolica organizza con gli studenti del Romagnosi una giornata dedicata al marketing territoriale.

Dalle ore 9 alle ore 12.30, infatti, si terrà l’evento “Idee giovani per Piacenza. Progetti e attività di Marketing territoriale”: una mattinata dedicata alle idee per valorizzare Piacenza, scaturite dal lavoro di 130 studenti delle classi quinte dell’ITC Romagnosi coinvolti nel progetto Alternanza Scuola Lavoro (ASL) coordinato dal prof. Daniele Fornari, docente della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Ateneo piacentino e Direttore di Rem-Lab, Centro di ricerche sul marketing della Cattolica.

L’evento, in programma al Campus piacentino Gruppo Crédit Agricole Italia, sarà aperto dall’intervento della Preside del Romagnosi Cristina Capra su “I valori del Romagnosi”; spazio poi agli interventi dei professori Daniele Fornari e Sebastiano Grandi della facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica, che affronteranno i temi “Il futuro non è più quello di una volta” e “Scegliere il futuro”, per illustrare le competenze e i profili più richiesti dal mondo del lavoro e dare qualche consiglio utile per una scelta consapevole del percorso da intraprendere dopo la maturità.

Nella seconda parte della mattinata i 6 gruppi di lavoro arrivati in semifinale, presenteranno i loro progetti di Marketing territoriale davanti ad una giuria di esperti composta da docenti universitari e dalla prof.ssa Capra, e tra questi 6 verrà proclamato il vincitore di questa edizione.

Ai membri del gruppo vincitore saranno consegnati premi offerti dall’azienda alimentare piacentina Valcolatte e dal Gruppo Giglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.