Cavallo in fuga sulla strada Valnure, intervento dei Metronotte

Più informazioni su

È stata un intervento decisamente fuori dall’ordinario, quello che, nella notte tra sabato e domenica scorsi, ha visto coinvolta una guardia giurata di Metronotte Piacenza alle prese con un cavallo in fuga.

Intorno a mezzanotte e mezza infatti, transitando sulla strada Strada Provinciale della Valnure, un agente di vigilanza ha notato la presenza di un cavallo libero sulla carreggiata, diretto verso Carmiano.

La guardia, per evitare che il cavallo potesse causare problemi alla circolazione e mettersi in pericolo, lo ha affiancato, mantenendolo sul ciglio della strada fino allo svincolo per località Vigna.

Giunto quindi in un tratto stradale meno trafficato, il metronotte, sceso dall’auto di servizio, ha tenuto in custodia l’animale ed avvisato la centrale operativa dell’istituto di vigilanza piacentino, che è fortunatamente riuscita a rintracciare il titolare della scuderia dalla quale l’equino si era allontanato.

Il cavallo è stato quindi imbrigliato dal proprietario e ricondotto incolume nel maneggio.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per le verifiche del caso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.