Competenze digitali per il turismo, il corso di Cna Piacenza

Turismo e innovazione, Cna Piacenza tiene a battesimo il nuovo corso gratuito destinato a formare tecnici dei servizi turistico-ricettivi con competenze digitali.

Il progetto è finanziato dal fondo sociale europeo e Regione Emilia Romagna.

Il corso, organizzato da Cna e Ecipar in collaborazione con Consorzio Promo Piacenza Emilia, durerà in tutto 600 ore, di cui 240 in stage presso hotel del territorio.

Le iscrizioni resteranno aperte fino al 15 marzo, i posti disponibili sono 12, riservati a persone non occupate, con titolo di studio o qualificazioni di livello EQF non inferiore al quarto. Tra i requisiti richiesti buona conoscenza informatica, inglese.

La selezione avverrà prima con una prova scritta a risposta chiusa per valutare le competenze, e dopo con un colloquio individuale. Possono partecipare solo i residenti in Regione Emilia Romagna.

Il nuovo corso è stato presentato dal presidente di Cna Giovanni Rivaroli, insieme alla direttrice Enrica Gambazza, a Marco Salvatori presidente Ecipar, e a Valeria Benaglia di Promo Piacenza.

Valore aggiunto del corso è il coinvolgimento, per l’attività di stage, di tutte le realtà alberghiere del territorio.

Questa nuova figura professionale oltre a amministrare gli alloggi e gestire le attività di ricevimento, dovrà anche promuovere e pubblicizzare eventi delle imprese e del territorio piacentino, attraverso i canali digitali (web e social media).

Per informazioni e iscrizioni: Ecipar 0523/572240 ecipar@eciparpc.it 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.