Meteo, domenica possibili piogge. Le polveri “sforano” ancora previsioni

Più informazioni su

Col weekend alle porte continua il bel tempo a Piacenza, ma dalla mattinata di domenica potrebbe esserci un peggioramento.

E’ stata una settimana caratterizzata dal sole e da temperature in aumento quella che sta volgendo al termine nella nostra città. Già dal pomeriggio di sabato 9 febbraio, però, dovrebbero verificarsi alcuni annuvolamenti sia in pianura che sui rilievi.

Domenica 10, poi, la nuvolosità dovrebbe portare a diversi rovesci intermittenti: sui rilievi già in mattinata, e in pianura a partire dal pomeriggio. Questa situazione dovrebbe protrarsi anche in serata.

Domenica le temperature subiranno una lieve diminuzione rispetto ai giorni precedenti: le minime del mattino dovrebbero essere comprese tra 1 °C sui rilievi e 4 °C in pianura, mentre le massime pomeridiane saranno comprese tra 6 °C sui rilievi e 7 °C in pianura.

POLVERI SOTTILI, TERZO GIORNO DI SFORAMENTO CONSECUTIVO – Per quanto riguarda le polveri sottili, anche nella giornata di giovedì 7 febbraio si è verificato uno sforamento del limite massimo consentito di 50 microgrammi per metro cubo.

Complice forse anche il bel tempo, infatti, le centraline Arpae hanno registrato un valore di 65. Si tratta del terzo giorno consecutivo oltre la soglia limite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.