Le Rubriche di PiacenzaSera.it - Rotary

Dal Rotary Piacenza Farnese borse di studio agli studenti del “Nicolini” foto

Gruppo Piacentino

(distretto 2050)

IL BLOG

Borse di studio del Rotary Piacenza Farnese agli studenti del Conservatorio “G. Nicolini”

Il presidente del club Roberto Gatti, nel corso di una partecipata cerimonia all’Auditorium del Conservatorio “G. Nicolini”, prima di tutto ha ricordato il tradizionale impegno del Rotary Piacenza Farnese, consolidatosi negli anni a sostegno dei talenti emergenti del prestigioso Conservatorio piacentino; poi, insieme al M° Lorenzo Messaglia, direttore del Nicolini, ha premiato gli studenti vincitori della borsa di studio, che la speciale commissione, composta dallo stesso Direttore, da un rappresentante del Rotary, da due docenti del Conservatorio e da un membro esterno, ha riconosciuto “protagonisti di un alto livello di esecuzione”.

Gli ottimi vincitori del concorso sono perciò risultati: Lorenzo Di Marco (flauto, II biennio); Tommaso Franguelli (strumenti a percussione II Biennio); Jacopo Mondina (strumenti a percussione VI AC).

La Commissione, inoltre, ha deciso di segnalare la prova di Ylenia Spadola (flauto) e di invitarla a suonare insieme ai tre vincitori al concerto di premiazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.