PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferito in Siria, buone notizie sul fotografo Micalizzi “Vede da entrambi gli occhi, presto in Italia”

Più informazioni su

Gabriele Micalizzi “vede da entrambi gli occhi, anche se in maniera ancora offuscata”.

Sono i colleghi del Collettivo CesuraLab di Pianello (Piacenza), ad aggiornare con un post su Facebook sulle condizioni di salute del fotoreporter rimasto ferito nei giorni scorsi da schegge di Rpg mentre si trovava in Siria nella zona di Deir Ezzor.

“Gabriele – scrivono – si trova attualmente ricoverato nell’ospedale militare di Baghdad ed è seguito dai medici sul posto che stanno gestendo le lesioni riportate al volto e alle braccia”.

“Ci vorrà ancora qualche giorno per riaverlo con noi in Italia e poterlo riabbracciare – concludono -. La procedura di rimpatrio è già avviata e una struttura ospedaliera adeguata è già pronta ad accoglierlo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.