“Fiocchi” su Piacenza nella notte, ma ora il pericolo è la pioggia gelata fotogallery

Più informazioni su

Ancora neve a Piacenza.

I primi fiocchi scesi nella serata di giovedì, hanno continuato incessanti a cadere per tutta la notte, proseguendo anche nella mattinata dell’1 febbraio. E con la neve, si sono già verificati i primi disagi nelle strade del piacentino.

Già da metà mattinata inoltre – come previsto ieri da Meteo Valnure –  si stanno verificando in vari luoghi della provincia i primi fenomeni di “gelicidio“, con la pioggia che, cadendo al suolo, sta formando un sottile strato di ghiaccio.

Nel proseguo della giornata la nevicata dovrebbe quindi definitivamente trasformarsi in pioggia, di intensità maggiore sui rilievi rispetto alla pianura.

Gli accumuli di neve potrebbero essere tra i 10 e il 15 cm in pianura (nelle zone occidentali potrebbero essere anche più alti).

 

Nelle foto dei lettori alcuni scorci della provincia imbiancata. INVIATE I VOSTRI SCATTI a redazione@piacenzasera.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.