PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Giancarlo Peroni e a Torrio il premio Gaep 2018

Domenica 24 febbraio i soci del GAEP (Gruppo Alpinisti Escursionisti Piacentini) si riuniranno all’Agriturismo “La Dolce Vite di Travo”, per l’annuale pranzo sociale.

L’incontro sarà l’occasione e per festeggiare il riconoscimento “Uomo GAEP 2018” che ogni anno viene assegnato a personalità o soci che si sono particolarmente distinti, nell’anno trascorso, per le loro attività dedicate alla montagna o rivolte al sodalizio.

Il premio negli anni è stato assegnato non solo a soci, ma anche a giornalisti, scalatori e persone che hanno dimostrato un particolare attaccamento alla montagna, fra cui Gianfranco Scognamiglio, Davide Chiesa, Maria Ferrari di Selva.

Per il 2018 il Consiglio Direttivo del GAEP ha deliberato di assegnare il riconoscimento a Giancarlo Peroni ed agli amici di Torrio – Val d’Aveto “per il loro impegno a vivere e rilanciare in questo piccolo paese sui monti dell’Appennino fra la Liguria e l’Emilia nel comune di Ferriere tante attività di animazione”.

“I Torriesi – spiega – sono molto vivaci e negli anni hanno fondato un Circolo A.C.L.I “La scuola” di Torrio che ha sede nella vecchia scuola che è diventato punto di incontro e fucina delle iniziative che ogni anno animano la località.

Foto da www.torriocircolo.it/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.