“Giardini da vivere”, domani in Municipio il tavolo di negoziazione

E’ convocato per domani, giovedì 21 febbraio alle 17.30, nella sala consiliare in Municipio, il primo incontro del “Tavolo di negoziazione” che coinvolge i cittadini e le realtà associative del territorio nel progetto “Giardini da vivere”, promosso dall’Amministrazione comunale con il sostegno della legge 15/2018 della Regione Emilia Romagna.

All’ordine del giorno, le modalità di funzionamento del Tavolo, il ruolo dei diversi attori, la programmazione delle iniziative, il materiale divulgativo e di comunicazione del progetto, nonché la mappatura degli altri soggetti che potrebbero essere interessati a partecipare.

All’appuntamento in Municipio, aperto al pubblico, saranno presenti gli assessori Luca Zandonella e Paolo Mancioppi.

Obiettivo del progetto “Giardini da vivere” è l’avvio di un processo di rigenerazione urbana che, valorizzando il modello della cittadinanza attiva, rivitalizzi il quartiere, gli spazi pubblici e in particolare le aree verdi che possono beneficiare di una maggiore frequentazione e cura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.