PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La targa della Placentia Marathon è arrivata da Viola in Kenya

Lo scorso 5 febbraio, in occasione della Giornata Conclusiva della 23esima Placentia Half Marathon, si è tenuta alla Scuola di Polizia di Piacenza la premiazione di “Pcr Corriamo un PO insieme”. Progetto di promozione sportiva e del territorio che lega Piacenza (maggio) e Cremona (ottobre) alle due Maratonine Internazionali.

Alla prima atleta classificata, Viola Jelagat, tesserata per la società austriaca (Run2gheter), vincitrice a Piacenza con un tempo di 1.13.12 e a Cremona con 1.13.58, era stata consegnata dai Sindaci Patrizia Barbieri (Piacenza) e Gianluca Galimberti (Cremona) una targa appositamente realizzata con i loghi e gli stemmi araldici delle due città.

La targa, ritirata da due dirigenti sportivi della società, è arrivata oggi a casa di Viola che risiede a Iten, città Kenyana di 42mila abitanti situata nella Contea di Elgeyo-Marakwet, nella Rift Valley a 2400 metri s.l.m.

La manifestazone PCR si ripeterà anche nel 2019. Le premiazioni finali sono previste a fine anno a Cremona.

Nelle foto allegate la campionessa Kenyana sul Podio di Piacenza lo scorso 6 maggio 2018 e ieri nella sua abitazione con la targa di vincitrice del PCR “Corriamo un PO’ insieme 2018”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.