“L’Italia sotto la pressione populista” A Piacenza l’inchiesta di France24

Più informazioni su

Nel giorno dello scontro diplomatico tra Italia e Francia, sotto la lente dell’informazione transalpina che indaga sul populismo ci finisce anche Piacenza.

france24

E’ l’inchiesta del canale di informazione “France24” che ha portato l’inviata Anaïs Guérard a visitare anche la nostra città.

Nel video – rintracciabile sul canale web dell’emittente – un’inchiesta a più tappe e con più voci.

L’intervista all’eurodeputato della Lega Nora Marco Zanni si svolge sullo sfondo di una nebbiosa piazza Cavalli.

Ecco la presentazione:

Dal giugno 2018 l’Italia, membro fondatore dell’UE, è guidata da una coalizione del Movimento a 5 stelle (antisistema) e della Lega (a destra). Questo nuovo potere mette l’UE con le spalle al muro con una politica migratoria ostile alla solidarietà, e una doppia riforma delle pensioni e dei redditi di cittadinanza che mette in discussione la zona euro. Incontro a Genova e Torino con gli eurodeputati Tiziana Beghin (M5S) e Marco Zanni (The League).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.