Manutenzione strade, ok dal Ministero al piano quinquennale della Provincia ELENCO

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato alla Provincia di Piacenza l’approvazione del piano degli interventi di manutenzione viaria del programma quinquennale 2019 – 2023.

Il Decreto Ministeriale n. 49 del 16 febbraio 2018 “Finanziamento programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di Province e Città Metropolitane” prevedeva infatti due fasi approvative per i programmi presentati dalle Province: la prima riferita all’erogazione del finanziamento per l’anno 2018, la seconda per il quinquennio 2019-2023.

Per l’annualità 2018 – fa sapere la Provincia – sono stati approvati tutti i programmi e conseguentemente erogate tutte le risorse, mentre per il quinquennio 2019-2023, dalla nota ministeriale emerge che sono solo 37 i programmi approvati su un complessivo di 100 enti beneficiari del finanziamento.

Per i restanti 63 enti sono necessarie ulteriori correzioni e/o integrazioni affinché il Ministero possa procedere alla formale approvazione del programma.

“Un risultato importante – commenta il Presidente Patrizia Barbieri – che, ancora una volta, dimostra che i nostri uffici hanno saputo lavorare bene, rispettare i tempi e formulare la proposta tecnica affinché il Consiglio Provinciale potesse approvare un elenco di interventi conformi ai requisiti stabiliti dal decreto.”

L’ELENCO DEGLI INTERVENTI APPROVATI NEL PIACENTINO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.