Marvin Di Corcia nuovo responsabile Giovani Padani

Marvin Di Corcia, 23enne sviluppatore software e consigliere comunale a Piacenza, è il nuovo commissario provinciale del Movimento Giovanile della Lega.

Di Corcia sostituisce Davide Garilli, anch’egli consigliere comunale, dimessosi per motivi lavorativi.

“Mi auguro – ha commentato il neoresponsabile – che cresca l’interesse dei giovani per la politica, l’unico mezzo per cambiare concretamente la società. Lavorerò quindi per creare un gruppo ancora più forte, che in questi anni si è insediato come il movimento giovanile più grande delle provincia di Piacenza”.

“Il lavoro fatto è stato tanto e, anche grazie ai miei predecessori Zandonella e Garilli, – continua Di Corcia – è stato possibile per tanti giovani potersi candidare e impegnare in prima persona, compreso il sottoscritto. In consiglio comunale a Piacenza, per esempio, metà del gruppo consiliare della Lega è formato da under 30 e questo è un risultato mai raggiunto a Piacenza da nessun partito e probabilmente in nessun altro Comune capoluogo d’Italia”.

“L’obiettivo è quindi continuare in questa direzione, coinvolgendo sempre più giovani anche in tutti i Comuni della provincia. Saremo sicuramente attivi sul territorio per le prossime elezioni di tanti comuni piacentini e per le elezioni europee, a sostegno del nostro leader Matteo Salvini”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.