Meteo, nel weekend sole e qualche foschia. Nuovo sforamento delle polveri previsioni

Anche nel weekend il meteo a Piacenza sarà in linea con la situazione dei giorni scorsi, con sole e temperature massime intorno ai 13 – 14 °C.

Il cielo sereno, però, potrebbe essere offuscato – in special modo nella giornata di sabato 16 febbraio – dalla foschia e da qualche banco di nebbia, specialmente in pianura.

Queste condizioni potrebbero riproporsi anche nella mattinata di domenica 17, mentre poi dal pomeriggio dovrebbe tornare il sereno.

ARIA, NUOVO SFORAMENTO DELLE POLVERI SOTTILI – Dopo tre giorni di “tregua”, con valori nella norma, la concentrazione di pm10 nell’aria a Piacenza torna di nuovo oltre la soglia di guardia.

Nella giornata di ieri, giovedì 14 febbraio, nonostante fossero ancora in vigore le misure emergenziali su circolazione delle auto ed uso del riscaldamento, le centraline Arpae hanno infatti registrato un nuovo sforamento delle polveri sottili, riportando un valore di 67 microgrammi per metro cubo (50 è il valore massimo consentito).

Si ricorda che per la giornata di domenica 17 il Comune ha indetto la domenica ecologica, che prevede l’estensione delle normali limitazioni al traffico normalmente valide solo da lunedì a venerdì.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.