PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nasce a Saliceto un nuovo studio di registrazione musicale foto

Più informazioni su

Inaugurata una nuova sala di registrazione nel Comune di Cadeo (Piacenza). Uno studio musicale ha infatti preso vita presso gli spazi dell’ex-scuola di Saliceto grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale e alla passione “musicale” della ProLoco giovani di Roveleto.

“Il nostro per essere precisi è un project studio, uno studio musicale in cui si lavora anche sulla post produzione audio – spiega Davide Marsala, giovane fonico che insieme a Gianluca Marazzi guida la sala – qui è possibile incidere la voce, gli strumenti e fare post produzione. Siamo dotati di una stanza acustica insonorizzata per rendere il suono il più fedele possibile”.

Lo spazio, sarà aperto all’intera comunità: “Siamo a disposizione di chiunque sia interessato, dalle attività comunali fino a quelle dei singoli cittadini”.

“Abbiamo concesso con piacere gli spazi comunali per un’iniziativa musicale che può aprire nuove opportunità per i nostri giovani – sottolinea Marco Bricconi, primo cittadino di Cadeo -. L’intraprendenza e la voglia di esplorare nuove strade, sono elementi essenziali per far crescere il nostro territorio”.

“Questo studio è per noi un bel traguardo – aggiunge Marica Toma, vicesindaco di Cadeo -; dopo il medico di base e il ripristino dopo tanti anni della fermata del bus, questa è un’altra iniziativa tesa a migliorare la quotidianità e a valorizzare la frazione di Saliceto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.