Pioggia e neve: Trebbia sotto controllo, il Po cresce

Più informazioni su

Nella provincia di Piacenza – a differenza che in altre zone della regione Emilia Romagna – non si segnalano emergenze di carattere idraulico fortunatamente.

Trebbia a Tuna febbraio 2019

Nelle foto e video la situazione del Trebbia nella mattinata di domenica sul ponte di Tuna di Gazzola.

Trebbia a Tuna febbraio 2019

Il livello dei torrenti è cresciuto nelle ultime ore, alimentato dallo scioglimento della neve e dalle piogge. Anche il Po è in crescita come indicano i dati dell’Agenzia per il Po (VAI AL SITO)

Trebbia a Tuna febbraio 2019

La prervisioni per domenica indicano cielo molto nuvoloso o coperto con deboli fenomeni isolati più probabili sul settore occidentale che risulteranno a carattere nevoso a quote collinari. Dal pomeriggio-sera intensificazione dei fenomeni che interesseranno in particolare il settore centro-orientale della regione risultando a carattere nevoso sino a quote collinari sul settore centro-occidentale, al di sopra dei 1000 metri sui rilievi orientali.

Trebbia a Tuna febbraio 2019

Per lunedì è previsto un lento miglioramento. Da iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso con addensamenti più consistenti sul settore centro-orientale della regione, la tendenza sarà ad ampie schiarite dal primo pomeriggio fino a totale rasserenamento. Nella prima parte della giornata piogge deboli e residue, più consistenti sulla Romagna. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 500 metri sui rilievi occidentali a quote più alte sui restanti rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.