Prove di carico sul ponte Lenzino per innalzare i limiti di peso, giovedì chiuso al traffico

Per consentire l’esecuzione delle prove di carico finalizzate a verificare la possibilità di innalzare a 44 tonnellate l’attuale divieto di transito a 5 tonnellate sul ponte Lenzino, nel comune di Corte Brugnatella (Piacenza), giovedì 14 febbraio la statale 45 “di Val Trebbia” resterà temporaneamente chiusa al transito in corrispondenza del km 78,250 per il tempo strettamente necessario all’esecuzione della prova, programmata dalle ore 10 alle ore 16 circa.

A darne notizia Anas: “La chiusura al transito del ponte sul fiume Trebbia, – spiegano – sul quale nel corso degli anni sono stati eseguiti importanti interventi di consolidamento, è indispensabile per eseguire in piena sicurezza le necessarie verifiche per consentire il transito sul ponte anche ai mezzi pesanti fino a 44 tonnellate”.

La chiusura è stata preannunciata alle Forze dell’Ordine ed agli Enti Locali con i quali è stato anche definito, durante la fascia oraria di interdizione al transito, il percorso alternativo, costituito dalle provinciali 73 e 186 con deviazione all’altezza di Ponte Organasco e Confiente.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.