“Quota 100”, Piacenza “cenerentola” in regione con 158 richieste

Più informazioni su

Quota 100, a tre settimane circa dal Decreto del governo Conte del 28 gennaio scorso con le indicazioni per andare in pensione in anticipo, a Piacenza le domande hanno raggiunto quota 158.

Secondo l’informativa di Inps aggiornata a lunedì pomeriggio, quello piacentino è il dato più basso in Emilia Romagna, dove a farla da padrone è Bologna con un totale di 794 domande; il dato complessivo nazionale registrato è invece di 52mila e 918 domande. 

Come consigliato da più parti, i piacentini stanno attendendo per decidere, che i contorni del Decreto siano ben chiari e, soprattutto, che sia convertito in legge dal Parlamento.

LE RICHIESTE IN EMILIA ROMAGNA:

BOLOGNA 794
FERRARA 268
FORLI’ CESENA 351
MODENA 532
PARMA 298
PIACENZA 158
RAVENNA 278
REGGIO NELL’EMILIA 409
RIMINI 269

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.