San Valentino al Museo della Cattedrale: visita guidata fino alla cupola

Più informazioni su

Un San Valentino speciale al Museo Kronos della Cattedrale di Piacenza: una visita guidata esclusiva che porterà fino alla cupola affrescata dal Morazzone e dal Guercino le coppie di innamorati, circondate da opere di artisti che hanno interpretato l’amore nelle sue numerose sfaccettature.

I visitatori potranno immergersi nella lettura di opere d’arte legate al tema dell’amore visto in una duplice chiave sacra e terrena. Per tutte le coppie che lo vorranno, poi, è riservata una speciale sorpresa a oltre 27 metri d’altezza, alla croce d’affaccio alla città.

L’iniziativa prevede inoltre “Un biglietto e una visita per due”. Gli innamorati infatti potranno effettuare la speciale visita guidata al costo di 6 euro (a coppia) e acquistare il biglietto d’ingresso al solo museo a 8 euro (a coppia) mentre museo e cupola a 14 euro (a coppia).

Ritrovo presso il Museo Kronos (ingresso: via Prevostura 7, sul retro della cattedrale di Piacenza) alle ore 19.

La prenotazione è obbligatoria ed è possibile contattando il numero 3314606435 oppure scrivendo all’indirizzo cattedralepiacenza@gmail.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.