PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sit-in “Basta logistica” lunedì 25 febbraio “Al sindaco chiediamo un po’ di coraggio”

Sit – in “Basta logistica, Piacenza vuole respirare”. L’iniziativa, organizzata da Legambiente e dal Comitato Basta Logistica -Piacenza vuole Respirare, si terrà lunedì 25 febbraio, dalle 17, in piazzetta San Francesco.

La protesta si terrà in concomitanza con la seduta del consiglio comunale, chiamato ad esprimersi in merito alla pianificazione urbanistica.

“Non è l’ulteriore consumo di suolo agricolo per l’espansione della logistica, o per nuove villette nelle frazioni di Piacenza mentre il centro storico si svuota, di abitanti e di servizi, o per nuovi centri commerciale mentre i piccoli negozi di vicinato chiudono” – dicono gli organizzatori dell’evento.

“Basta con gli errori del passato, la buona urbanistica deve essere partecipata e rispondere ai veri bisogni dei cittadini, non agli interessi di pochi. La qualità dell’aria, la salute, la riduzione del traffico, la tutela del suolo agricolo sono le vere priorità che l’Amministrazione dovrebbe perseguire”.

“Al sindaco – concludono – chiediamo il possibile, solo un po’ di coraggio!”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.