Il sottosegretario Guidesi: “Peveri è una vittima, serve legittima difesa quanto prima”

Più informazioni su

“La notizia della condanna di Angelo Peveri a quattro anni e sei mesi per aver difeso sé stesso e la sua azienda dall’assalto di tre criminali dimostra quanto ci sia ancora da fare – afferma il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Guido Guidesi.

“Esprimo piena solidarietà all’imprenditore di Sarmato (Piacenza), giudicato ingiustamente colpevole da un sistema assurdo che trasforma le vittime in colpevoli. Un meccanismo insensato, e da cambiare, che si accanisce sui cittadini piuttosto che sui criminali; per questo la legge sulla legittima difesa è da sempre una priorità della Lega”.

“Finalmente siamo vicini all’approvazione di una norma nata soprattutto per evitare che storie drammatiche come queste possano ripetersi” conclude l’onorevole Guidesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.