Tennistavolo, Teco Corte Auto alle semifinali scudetto

Più informazioni su

La Teco Corte Auto chiude la prima fase del campionato con due sonanti vittorie per 4-0 che valgono il pass per le semifinali scudetto.

Nella penultima e ultima giornata di ritorno giocate ad Angolo Terme, sede del tennistavolo Valle Camonica, le magiostrine avevano un probante doppio confronto, prima contro la Bagnolese terza in classifica, poi contro la corazzata, e imbattuta capolista, Castelgoffredo.

TECO CORTE AUTO – BAGNOLESE 4-0 – L’incontro non tradisce le attese, Cortemaggiore non sbaglia nulla giocando un incontro perfetto in cui l’asso e numero uno Strbikova veniva seguita positivamente dalla giovanissima Barani e da una Farladasnka che, dopo un periodo amaro, ritrovava la giusta via.

STRBIKOVA-ENCEA 3-2

BARANI-SEMENZA   3-2

FARLADASNKA-MOSCONI 3-1

STRBIKOVA-SEMENZA 3-0

TECO CORTE AUTO-CASTELGOFFREDO 4-0 – L’entusiasmo galoppa, e dopo il rotondo 4-0 il Corte va a rompere l’imbattibilità della corazzata Castelgoffredo, già sicura del posto in semifinale e senza Li Xiang ma con due assi del calibro di Colantoni e Tiang Jiin.

La Teco Corte Auto corte rinuncia a Barani e inserisce Irrera: alla fine sarà un nuovo show di Strbikova, affiancata da un’ottima Irrera e da Farladanska che si regala un giornata eccezionale mettendo sotto la numero uno italiana Colantoni.

STRBIKOVA-LE THI LOAN 3-1

IRRERA-ARMANINI 3-0

FARLADANSKA-COLANTONI 3-2

TSRBIKOVA –TIAN JIIN 3-1

Grande la soddisfazione del club magiostrino, che per l’ottavo anno consecutivo conquista la semifinale scudetto: “Ora sappiamo che tutto potrà accadere, ma già essere lì con largo anticipo a giocarsi un altro scudetto non è cosa da poco. Un risultato all’inizio non preventivato nel campionato più competitivo degli ultimi sette anni, senza dimenticarsi che abbiamo inserito in squadra una ragazza di appena 16 anni proveniente dal settore giovanile”.

CLASSIFICA FINALE DOPO LA PRIMA FASE  

1 CASTELGOFFREDO 24 PUNTI                 SEMIFINALE SCUDETTO

2 TECO CORTE AUTO 22 PUNTI               SEMIFNALE SCUDETTO

3 BAGNOLESE   17

4 NORBELLO   16

5 GENOVA   13

6 EPPAN   12

7 VALLECAMONICA 11

8 TORINO 0    – RETROCESSA IN A-2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.