“Thinking Day”, domenica a Piacenza mille scout per la festa Agesci

Più informazioni su

E’ in programma nella giornata di domenica 24 febbraio a Piacenza la festa annuale di Agesci, l’Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani, che vedrà la partecipazione di circa mille scout provenienti dalla città e da tutta la Provincia.

Nota come “Thinking Day – giornata del pensiero”, la ricorrenza di quest’anno vedrà gli scout promuovere un importante progetto di solidarietà.

Il programma prevede:

ore 9.00 – S.Messa in Duomo (ca. 1.000) partecipanti

ore 10.15 – Auditorium S.Ilario – scout maggiorenni – presentazione del progetto di solidarietà

ore 10.15 – Pubblico Passeggio (da piazzale Genova a via Da Sangallo) – scout minorenni – attività di gioco per bambini e ragazzi, incentrate sui temi della donazione di sé e dell’aiuto agli altri

ore 12.15 – riunione di tutti i partecipanti (ca. 1.000) sul Pubblico Passeggio, lato Piazzale Genova, per riflessioni conclusive sul dono e sullo scoutismo

ore 13.00 – fine manifestazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.