Tamponamenti sull’A1 all’altezza di Cadeo. Un ferito grave

Una serie di tamponamenti – probabilmente dovuti alla fitta nebbia – hanno causato una serie di disagi sul tratto di autostrada A1 all’altezza di Cadeo, tra la diramazione per Fiorenzuola e la fine della complanare di Piacenza verso Milano (km 72 e 600).

Intorno alle 8.30 il primo incidente: le code e rallentamenti che ne sono seguiti hanno poi generato, in un lasso di tempo ravvicinato, altri due scontri sullo stesso tratto di autostrada.

Il tratto era stato chiuso, in seguito allo scontro tra un’autovettura e un mezzo pesante, ma adesso le corsie sono di nuovo tutte disponibili.

autoambulanza

Risultano feriti da tutti e tre gli scontri, il più grave è stata trasferito d’urgenza (codice rosso) da una ambulanza del 118 di Fiorenzuola all’ospedale di Piacenza.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco di Fiorenzuola, il 118, oltre che i soccorsi meccanici.

Per tutta la mattinata del 20 febbraio il traffico lungo il tratto interessato ha visto forti rallentamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.