Oltre 20 anni dal furto del Klimt, incontro alla Ricci Oddi

In occasione dell’anniversario del furto avvenuto a Piacenza nel 1997 del Klimt “Ritratto di signora”, la libreria Fahrenheit organizza sabato 16 febbraio alle ore 17 presso la Galleria d’arte moderna Ricci Oddi in via San Siro 13 a Piacenza, un incontro dedicato all’avvenimento.

Si proverà a ricostruire le vicende dell’epoca con il giornalista Ermanno Mariani autore del volume “Il mistero del doppio ritratto di Klimt” edito da Pontegobbo, l’investigatore Salvatore Cavallaro, all’epoca dei fatti in servizio al nucleo investigativo di Piacenza, Claudia Maga, la studentessa che intuì l’esistenza del doppio quadro e lo scrittore Marco Bosonetto.

Invito aperto a tutti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.