Ventidue operatori sanitari pronti al lavoro, i nuovi corsi Tutor foto

E’ tempo di esami per le ventidue partecipanti al corso per operatori socio-sanitari organizzato dall’ente di formazione Tutor Fiorenzuola.

Dopo quasi un anno di lezioni e stage è giunto lo step finale per le future o.s.s., anche se molte di loro stanno già lavorando.

“Sono anni che organizziamo questo corso dalla durata di mille ore di cui 450 di stage perché le richieste provenienti del territorio sono tantissime – precisa Romano Tribi responsabile della sede fiorenzuolana di Tutor S.c.r.l. e coordinatore del corso -. Infatti la percentuale dei partecipanti che trova un’occupazione durante o appena dopo il corso sfiora il 90%”.

L’ o.s.s. è una figura professionale che opera sia nel settore sociale che in quello sanitario svolgendo un’attività indirizzata sia a soddisfare i bisogni primari della persona in contesto sociale e sanitario, sia a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

L’attività viene svolta in servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziale o semiresidenziale, in ambiente ospedaliero e al domicilio dell’utente. Le attività specifiche comprendono l’assistenza diretta e aiuto domestico-alberghiero; intervento igienico-sanitario e di carattere sociale; supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Visto il successo del corso Tutor deciso di replicarlo anche quest’anno. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo e le lezioni dovrebbero iniziare verso la fine dello stesso mese. E’ prevista una quota di partecipazione.

Chi fosse interessato può chiamare l’ente di formazione Tutor allo 0523/981080.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.