PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo centro paralimpico del Nord Italia, mercoledì la firma a Villanova

Nasce a Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza, il Centro nazionale paralimpico del Nord Italia.

Mercoledì 20 febbraio alle ore 12 avverrà infatti la firma del Protocollo d’intesa tra Regione, Comitato Italiano Paralimpico, Comune e Azienda Usl di Piacenza, nella storica sede dell’ospedale Giuseppe Verdi dove sorgerà il nuovo centro paralimpico.

Da presidio sanitario storico del territorio piacentino, voluto e donato alla comunità dal maestro Giuseppe Verdi, a moderno e innovativo Centro nazionale paralimpico del Nord Italia, la nuova struttura è destinata a diventare, quindi, un punto di riferimento in ambito sportivo e sanitario non solo per l’Emilia-Romagna, ma per il Paese.

Presenti alla firma il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, il sindaco del Comune di Villanova sull’Arda Romano Freddi e il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Piacenza, Luca Baldino.

Tra i partecipanti a questo storico momento anche associazioni del territorio, atleti ed ex pazienti del Centro di riabilitazione e Unità spinale della struttura sanitaria che sarà riconvertita a Centro nazionale paralimpico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.