Visita guidata ai segreti della Passerini Landi

“La Biblioteca è uno scrigno: i tesori della Passerini Landi” è il titolo della visita guidata gratuita alla Biblioteca comunale, in calendario sabato 23 febbraio con inizio alle 11.

Il ritrovo sarà all’ingresso di via Carducci 14, mentre l’itinerario seguirà un percorso storico, con ingresso dal loggiato a fianco della chiesa di San Pietro.

Verrà proposto, a cura della bibliotecaria Cecilia Magnani, un percorso della durata di circa un’ora, attraverso le opere d’arte custodite in Biblioteca; non soltanto le riproduzioni dei pezzi più preziosi delle collezioni librarie, ma anche testimonianze d’arte custodite nelle sale: dal Salterio di Angilberga al Codice landiano della Commedia di Dante, a pezzi contemporanei come il Libro poetario di Gutenberg di Giorgio Milani e Il Nido di Romano Bertuzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.