Il 31 marzo giornata di spiritualità per giovani sposi

Più informazioni su

L’Ufficio diocesano per la pastorale del matrimonio e della famiglia animerà una giornata di spiritualità per le coppie di sposi al Centro “La vite e i tralci” di Albareto in val Tidone (Ziano di Piacenza) domenica 31 marzo. Il tema della giornata è “Amore tenero e appassionato”.

A partire dalla parte conclusiva del capitolo quarto dell’esortazione apostolica post-sinodale “Amoris Laetitia” di papa Francesco, l’equipe dell’Ufficio famiglia proporrà una riflessione sulle passioni che accompagnano le relazioni di coppia nelle varie fasi della vita.

Sono previsti tempi per un confronto di coppia e di gruppo; la giornata si concluderà con un momento di preghiera. Il seminario sarà guidato dalle coppie di sposi Maria Letizia e Flavio Caldini ed Enrica e Luigi Canesi.

Il programma prevede:
ore 9, celebrazione della messa

ore 10 riflessione guidata; a seguire, break

ore 10.45 riflessione

ore 11.15 lavoro di coppia

ore 12.30 pranzo

ore 15 esperienze

ore 15.30 lavoro di coppia

ore 16.15 restituzione in gruppo

ore 16.45 preghiera

ore 17.15 chiusura.

Occorre portare con sé la Sacra Scrittura. È previsto un servizio di babysitter per i bambini (se preventivamente richiesto) Per adesioni e informazioni: 0523.860047; cell. 368.3647479; e-mail: info@operaidellagrazia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.