Quantcast

Al Festival dell’anolino anche il consorzio “La Carne che Piace” e Pastificio Groppi

Stracotto e brodo piacentino preparati con la carne del consorzio “La Carne che Piace” per gli anolini del Pastificio Groppi saranno presenti al Festival dell’Anolino di Fiorenzuola, in programma dall’8 al 10 marzo.

L’offerta gastronomica delle due realtà si basa proprio sulla «valorizzazione della ricetta tipica degli anolini» e sulla «costante ricerca della qualità», come spiega il presidente del consorzio Giampaolo Maloberti.

La manifestazione quest’anno è organizzata e gestita dalla Pro Loco di Fiorenzuola, in collaborazione con l’associazione “Chef To Chef” e con l’agenzia di comunicazione Blacklemon.

«Siamo orgogliosi di partecipare a questo importante evento a fianco del Pastificio Groppi – dichiara Maloberti -, perché solo attraverso il gioco di squadra fra gli operatori del territorio è possibile promuovere realmente l’enogastronomia piacentina. Quando si parla di buona tavola, e lo si fa con concretezza e pragmatismo, si contribuisce alla valorizzazione di un settore che può e deve far da traino all’intera provincia, dagli allevamenti alle macellerie, dalle aziende agricole ai pastifici, dai ristoranti al consumatore finale».

Nello specifico, in vista del Festival dell’Anolino di Fiorenzuola, il consorzio ha messo a disposizione la carne piacentina dei proprio allevatori per la preparazione dello stracotto e del brodo degli anolini prodotti dal Pastificio Groppi: una collaborazione che dura da tempo e che è stata sancita qualche mese fa in occasione di una grande cena aperta a tutti cittadini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.