Alla Besurica festa del papà tra taglio e barba con le estetiste della scuola Tutor foto

Più informazioni su

Piacenza –  Manicure e messa in piega possono essere occasione d’incontro tra le generazioni per festeggiare la Festa del papà.

É accaduto martedì pomeriggio al centro diurno della Besurica di via Braille a Piacenza, dove le ospiti della struttura, gestita da Unicoop, sono state raggiunti dalle studentesse della classe seconda di operatore alle cure estetiche di Tutor, Ente di formazione con sede a Piacenza e Fiorenzuola d’Arda.

Si tratta del sesto appuntamento (i precedenti si sono svolti a partire da gennaio) che vede protagoniste una decina di alunne del corso professionale; future hair stylist e make up artist che munite di forbici, spazzole e smalti, si sono messe a disposizione dei presenti.

La seduta di bellezza, guidata da due docenti Tutor e da alcune volontarie della struttura, ha coinvolto una quindicina di anziani, che hanno potuto approfittare gratuitamente di taglio, acconciatura, manicure e base trucco, ma soprattutto della compagnia delle operatrici.

Ovviamente nel pomeriggio un’attenzione particolare è stata rivolta agli uomini che hanno così potuto festeggiare la festa del papà con un taglio e una rasatura a doc. L’attività, oltre ad offrire una nuova esperienza sul campo per le corsiste, ha infatti anche un obiettivo sociale, quello di promuovere il contatto tra i giovani e gli anziani.

Una iniziativa che l’Ente professionale ha già portato in campo negli anni passati in altri centri cittadini e che anche questa volta è risultata essere molto gradita da tutti i partecipanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.