PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Avis promuove la cultura del dono con gli studenti del S. Isidoro

Nella serata del 21 di marzo si è svolto l’incontro organizzato da Avis Comunale di Piacenza in collaborazione con la consulta degli studenti del collegio Sant’Isidoro dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza per promuovere e sensibilizzare i giovani al dono del sangue.

Presente la direzione del collegio, il presidente dell’Avis Comunale di Piacenza, Giovanni Villa, accompagnato dal Consiglieri Andrea Roverselli, organizzatore dell’evento, da Dante Lambri, Alice Cigala e Daniela Magnani, si è rivolto ai ragazzi presentando l’attività dell’associazione.

E’ quindi intervenuto il Dottor Davide Carini responsabile dell’Unità di Raccolta dell’ Avis Provinciale di Piacenza sulla tematica “ Il dono di sè”. Alcuni studenti hanno portato la loro esperienza di neo donatori di sangue.

Per coniugare solidarietà e divertimento, l’evento proseguirà nei giorni successivi con un torneo di pallavolo misto al quale i ragazzi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore potranno aderire con 4 squadre.

incontro donazione Avis S. Isidoro

Il torneo, organizzato da Avis Comunale di Piacenza, si svolgerà nelle serate dei giorni 3, 4 e 5 aprile presso la palestra dell’Isii Marconi mentre la fase finale del torneo si giocherà domenica 7 aprile dalle ore 10.00 alle 12.30 presso il Centro Sportivo Universitario in via dell’Anselma 7 C a Piacenza.

L’ingresso è gratuito ed è aperto a tutti. Per info scrivere a andrea.roverselli@unicatt.it oppure piacenza.comunale@avis.it. L’evento, si concluderà con la premiazione delle prime due squadre e la consegna delle Coppe da parte di un testimonial di rilievo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.